fbpx

Temporary Job al tempo del COVID-19

La piattaforma Doctorswork è stata creata per mettere in contatto domanda e offerta di lavoro. Nella maggior parte dei casi si tratta di offerte che arrivano da aziende sanitarie, cliniche private, singoli medici in cerca di sostituti, organizzatori di eventi sportivi. Sin dalla sua nascita però, è stata prevista anche l’offerta di lavoro per Humanitarian Needs, un link diretto per chi fosse in cerca di medici per fini umanitari. In questi casi l’utilizzo della piattaforma da parte di questo tipo di organizzazioni è totalmente gratuito e la procedura di pubblicazione annunci è ulteriormente semplificata.

Quando è stata creata la sessione Humanitarian Needs, non era però neanche lontanamente immaginabile che un giorno sarebbe stata utilizzata per una grande emergenza proprio qui, sul nostro territorio.

Nelle ultime settimane sono stati tanti i messaggi ricevuti sul gruppo facebook, via mail, ma anche whatsapp in cui si richiedevano medici, non solo tramite i grandi bandi statali, ma anche sostituti, volontari singoli in appoggio alle ASL e alle cliniche convenzionate che in poco tempo si sono trasformate in terapie intensive soprattutto nel nord Italia.

Sono tanti i medici che hanno risposto all’appello e Doctorswork è felice di aver potuto contribuire, seppur minimamente, alla sua divulgazione.

Un sentito grazie a tutti i colleghi medici, infermieri, OSS e personale sanitario che ogni giorno instancabilmente affronta questa difficile realtà.

Lascia un commento