fbpx

In Italia i medici trovano lavoro con un click: ecco come è nata la prima piattaforma di temporary placement DoctorsWork!

Doctorswork! nasce dall’esperienza di due medici che subito dopo la laurea hanno sperimentato la complessità del mondo del lavoro.

Tanti lavori, tante esperienze ma nessun punto di riferimento affidabile per facilitare la ricerca e soprattutto la scelta di collaborazioni e nuovi lavori.

La prima idea di Doctorswork prende forma nel 2012 ispirata dalle situazioni tipiche che vivono i medici che cercano un sostituto per un servizio urgente e telefonata dopo telefonata sperimentano la disperazione di non trovare un sostituto adatto e disponibile. Avendo vissuto questa situazione tante volte aprimmo un gruppo privato su Facebook per formalizzare una prima rete di medici e rendere più rapido la comunicazione di eventuali disponibilità per sostituzioni  collaborazioni urgenti.

Man mano che iscrizioni e richieste aumentavano ci siamo resi conto di aver dato vita a un vero e proprio spazio virtuale di incontro tra domanda e offerta di lavoro temporaneo per medici e per questo motivo la scorsa estate abbiamo pensato di fare qualcosa di più.

Era agosto e al ritorno dalle ferie abbiamo messo nero su bianco la nostra idea: passare da un gruppo chiuso su Facebook a una vera e propria piattaforma di temporary placement per offrire ai medici la possibilità di trovare annunci di lavoro già selezionati sulla base delle loro competenze e disponibilità garantendo allo stesso tempo alle aziende e alle associazioni un processo di selezione veloce, sicuro e professionale.

Dopo nove mesi di duro lavoro fatto di progettazione, analisi dei processi, ascolto e studio delle esigenze di aziende e collegi medici siamo finalmente pronti e online con la prima piattaforma di temporary placement interamente studiata per le esigenze del settore medico.

Doctorswork! è una grande opportunità per i medici di tutta Italia che possono candidarsi per lavori selezionati senza la fatica di spulciare tra mille annunci ma semplicemente aspettando che il nostro algoritmo crei il match con il posto di lavoro giusto…al momento giusto!

Benvenuti su Doctorswork!

  • Share this post

Lascia un commento